25 giugno

RICHARD SHERMAN SPENCER (fratello)

Nato a Fulton NY 28.3.1929

Temporanea 19.3.1986

Perpetua 12.6.1989

Morto 25.6.2008 Ospedale Mount Auburn di Cambridge MA

Fratel Richard era nato il 28 marzo 1929 a Fulton, New York. Era stato un valente membro del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. In età matura si era convertito al cattolicesimo.

 

Era entrato dai Padri Stimmatini nel 1984 nella comunità di Newton (MA). Aveva fatto la prima professione nel 1986 e la professione perpetua nel 1989 come religioso fratello. Nei suoi anni di vita religiosa Fratel Richard ha abitano per la maggior parte del tempo nella comunità di Waltham dando il suo apporto con diversi servizi come fratello. Per molti anni è stato a capo della piccola tipografia della Comunità. 

Fratel Richard era una persona semplice, riservata, che dava il meglio di se stesso in qualsiasi lavoro. Era sempre pronto a mettersi a servizio di chiunque e per qualsiasi cosa. Aveva una cura particolare degli ammalati che visitava spesso. Era gentile e cortese e rispettato da tutti. La comunità Stimmatina intera sente con profonda tristezza la sua perdita.

La sua salma, dopo la celebrazione delle esequie nella casa dei Ritiri “Espousal Center” di Waltham, sarà seppellita nel cimitero cattolico di Milford con gli altri confratelli stimmatini.

 

Inglese