29 marzo

ANTHONY RAYMOND PARCHESKI (Sacerdote)

Nato:

Medway, MA - 23.07.1918

Professione Perpetua:

Springfield, MA - 09.09.1943

Ordinazione:

Wellesley, MA - 12.06.1948

Morto:

Concord, MA - 29.03.2006

 

 

Figlio di Joseph e Frances Poreda, P. Anthony R. Parcheski era nato a Medway, MA il 23 luglio 1918. Entrò nella comunità stimmatina a Waltham il 21 settembre 1938. Emise la prima professione il 9 settembre 1940, e la Professione perpetua tre anni dopo. Fu ordinato sacerdote nella chiesa di Saint Paul, a Wellesley, MA, il 12 giugno 1948 dal Card. John Wright.

Frequentò le scuole pubbliche di Medway, il Seminario stimmatino e studiò all’università di Fordham.  Durante il suo ministero fu prefetto dei nostri studenti, socio dal Maestro dei Novizi, insegnante alle scuole superiori “Stepinac” a White Palins, NY, ed esercitò il suo ministero nelle seguenti parrocchie: Sacred Heart a Waltham, Sacred Heart of Jesus a Milford (MA); All Saints a Manassas (VA), Saint Ann a West Springfield (MA), Saint Elisabeth a Pompano Beach (FL) e nello Stigmatine Information Center, Sault Ste. Marie, Canada. Si ritirò nella comunità di Saint Joseph Hall, a Waltham (MA) nel 1996.

Padre Parcheski è stato un sacerdote molto impegnato e zelante. Ha sempre dato il meglio di sé in ogni incarico e ha servito la nostra congregazione con grande spirito di disponibilità. Coltivava una grande devozione alla Beata Vergine Maria. Ha sofferto molte prove nella salute fino al termine dei suoi giorni. Il Signore gli conceda ora il premio della vita eterna nel suo Regno.

È sepolto nel cimitero Sacred Heart of Jesus a Milford, MA.

R.I.P.

versione inglese