30 agosto

 

MOTHEOGANE LEBOGANG GREGORY (Aspirante)

Studente del Sud Africa

Nato. 6 marzo 1981  -  Morto 30 agosto 2007

Anni 26

 

È con grande dolore che vi informiamo della scomparsa dello studente di filosofia Lebogang Gregory Motheogane (del Sud Africa), che è spirato nel pomeriggio del 30 agosto 2007 alle ore 17.30 circa a Morogoro, in Tanzania. Da quando era tornato dalle vacanze si era sempre lamentato di avere mal di testa, mal di stomaco e malaria. L’avevamo portato all’ospedale privato diverse volte, ma senza un miglioramento effettivo.

 

La mattina del 30 agosto gli abbiamo chiesto di andare all’ospedale per una visita e gli sono stati trovati due ceppi diversi di malaria. Una volta tornato dall’ospedale, Lebogang è andato a riposare e poi l’ho accompagnato a mangiare qualcosa. Dopo mangiato ha preso le pastiglie anti-malaria ed è tornato a riposare. Dopo un po’ ha cominciato a vomitare e ha chiesto l’opinione di un altro dottore. Mentre si preparava per andare di nuovo all’ospedale, la situazione è precipitata e l’abbiamo portato d’urgenza all’ospedale delle suore a Kihonda. Il dottore ci disse che non hanno il respiratore adatto per la rianimazione e ci suggerì di ricoverarlo all’Ospedale regionale di Morogoro. Qui, nel reparto numero uno, Lebogang è stato dichiarato morto per l’esplosione dei vasi sanguigni del cervello a causa dell’alta pressione. Ma la vera causa della sua morte non la conosciamo ancora.

Legogang Motheogane era originario del Sud Africa e frequentava il secondo anno di filosofia a Morogoro, in Tanzania, dove i missionari Stimmatini hanno la casa di formazione per gli studenti di filosofia dell’Africa australe.

Vi chiediamo di pregare per lui e per la sua famiglia.

Riposi in pace. 

P. Harrison Mulenga   CSS

 

 

 

Curia Provincializia Stimmatini - VERONA 

Con dolore comunichiamo che il giorno 30 agosto alle ore 17.30 circa è deceduto a Morogoro (Tanzania) lo studente del secondo anno di filosofia Lebogang Gregory Motheogane di anni 26, nativo del Sud Africa. Pare che la causa del decesso sia legata ad una combinazione di malaria e tifo. I medicinali avrebbero causato un aumento della pressione a livello cerebrale. Lo ricordiamo fraternamente al Signore.

P. Giovanni Zampieri

Verona, 31 agosto 2007 

 

Alleghiamo messaggio del Vice Provinciale, P. Patrick Rakeketsi: 

Avrete gia ricevuto la notizia triste della scomparsa di Lebogang Gregory Motheogane (del Sud Africa), uno studente nostro della filosofia a Morogoro, Tanzania (del Sud Africa), che è spirato nel pomeriggio del 30 agosto 2007 alle ore 17.30 circa a Morogoro. Da quando era tornato dalle vacanze si era sempre lamentato di avere mal di testa, mal di stomaco e malaria.

Abbiamo già informato la famiglia sua, e ci siamo attivati nel programma dei funerali che verranno fatti l'8 settembre 2007 nel suo villaggio di Seabe, Hammanskraal, nord di Pretoria. 

Vi chiediamo le vostre preghiere per la Vice Provincia in questo momento difficile.

Il Signore lo accolga nel suo Regno

 

 

Italiano